• commerciale@tutorconsulting.it | 011 196 651 16 | Numero Verde: 800 913 020

  • Lun. - Ven.: 09.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00

Per avere la certificazione sulla conformità del sistema di gestione è necessario rivolgersi ad un organismo notificato dall’Unione europea chiamato Organismo di Certificazione (acronimo ODC).

Suddetta certificazione avviene in seguito ad un auditing che avviene dopo un’analisi dettagliata della documentazione preparata dall’azienda.

Se la vostra azienda vuole dotarsi o è già dotata di un sistema di gestione in accordo alle normative UNI EN ISO, è necessario condurre il primo auditing o nel caso sia già certificata degli auditing a distanza di un tempo predefinito per verificare che le procedure siano applicate in modo corretto.

“Auditing” significa “ascoltare” ed è ciò che succede in questo processo. Attraverso l’auditing si cerca di comprendere se in un “sistema aziendale” vengono rispettate le procedure predefinite nell’esecuzione delle attività. Si cerca di indagare se è chiara la comprensione di ruoli, responsabilità e doveri, se la policy aziendale è percepita da tutti ed è perseguita, se gli obiettivi sono stati impostati. Tutto questo serve all’ottenimento e al mantenimento del sistema di gestione realizzato in azienda.

Hai bisogno di una consulenza?

> Chiamaci <